Rimozione di un'unità disco rigido interna
È possibile rimuovere i dischi rigidi da HP Media Vault. Tuttavia, non è supportata la funzionalità di sostituzione "a caldo" (hot swap). È necessario spegnere il Media Vault prima della rimozione dell'unità.
![]() |
Per rimuovere un disco rigido dalla memorizzazione totale |
- Sul computer, fare clic su Start, Tutti i programmi, HP Media Vault , quindi su Centro di controllo.
- Nella scheda Strumenti, fare clic su Personalizza HP Media Vault.
- Vengono richiesti nome e password dell'amministratore, se ne è stato configurato uno. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle impostazioni del sistema.
- Nella scheda Dischi, individuare il disco interno che si desidera eliminare.
- Fare clic su Rimozione sicura.
- Quando il server è pronto, un messaggio indica che è possibile rimuovere l'unità dal server.
- Fare clic su OK.
- Verificare che la barra luminosa per il disco rigido sia
viola
. Indica
che l'unità è stata rimossa correttamente dalla memorizzazione totale
del server.
- Spegnere il server premendo il pulsante di accensione sul lato posteriore dell'unità e attendere la completa chiusura del sistema.
![]() |
Nota |
|
la rimozione dei dischi senza mirroring può produrre risultati indesiderati. In un disco senza mirroring, i file possono essere distribuiti su più dischi, pertanto, la rimozione di un disco provoca la totale inoperatività di HP Media Vault (almeno fino a quando il disco non viene ricollegato). Se si rimuove un disco senza mirroring e poi si cambia idea, occorre sostituire l'unità. Fare clic su Correggi in Azioni del disco per aggiungere nuovamente l'unità alla spazio di memorizzazione totale. |
![]() |
Per rimuovere un disco rigido da uno slot di espansione |
- Aprire lo sportello per la parte anteriore di HP Media Vault.
- Premere la leva per sbloccare la maniglia.
- Sollevare completamente la maniglia del vassoio dell'unità disco rigido.
- Rimuovere delicatamente il vassoio dell'unità disco rigido dallo slot di espansione.
- Flettere la parte posteriore della guida laterale destra, quindi ritirare i perni posteriori dal disco rigido abbassando e tirando via delicatamente la guida.
- Flettere la parte anteriore della guida laterale destra, quindi ritirare i perni anteriori dal disco rigido abbassando e tirando via delicatamente la guida.
- Rimuovere l'unità dal vassoio dell'unità disco rigido.
- Piegare verso l'alto il lembo accanto alla parte posteriore del vassoio dell'unità disco rigido.
- Con la maniglia sollevata, far scorrere il vassoio dell'unità disco rigido nello slot di sistema.
- Chiudere la maniglia sul vassoio dell'unità disco rigido fino a quando non si blocca.
- Chiudere lo sportello sul pannello frontale del server.







![]() |
Nota |
|
sollevando il lembo si migliora il flusso d'aria e si contribuisce al raffreddamento del server. |



| » Torna all'inizio | < Parte posteriore | Dopo > |


